Succo di agrumi

Le pulci sono conosciute per essere respinte dagli agrumi. Il succo di un’arancia appena spremuta o di un limone leggermente strofinato sulla pelliccia del tuo animale domestico può tenere lontani questi insetti indesiderati.

Prendi nota che gli estratti di olio di limoni e arance (e di qualsiasi agrume) non sono affatto sicuri per cani e gatti, perché nell’estrazione c’è anche il succo della bucccia che contiene il limonene che è irritante per la pelle e, se ingerito, può causare danni al fegato in cani e gatti.

Il limonene si trova in prodotti per la pulizia della casa e spray per insetti, in prodotti per la profumazione domestica, e può essere trovato in alcuni prodotti topici (cioè, per l’uso sulla pelle).

Fai molta attenzione nell’usare i prodotti a base di agrumi solo nelle aree di casa dove i tuoi animali domestici non possono arrivare, e non usarli su di te se i tuoi animali ti leccano.

Acqua

Ricordi le vecchie vignette in cui i cani saltavano nell’acqua per liberarsi di pulci?

L’acqua funziona davvero. Dal momento che le pulci non afferrano e non si trattengono ai fusti dei peli, cadono nell’acqua e annegano.

Un buon tuffo in una vasca d’acqua eliminerà la maggior parte, se non tutte, delle pulci sul tuo animale domestico.

Usando un delicato shampoo per animali domestici o un po’ di detersivo per piatti, insieme a un’accurata spazzolatura, sarà molto utile per liberare delle pulci del vostro animale domestico.

Una casa pulita è una casa felice

Lavare le cucce degli animali domestici e passare l’aspirapolvere e disinfettare i pavimenti – non solo intorno agli spazi del tuo animale domestico ma dappertutto – aiuteranno a controllare la popolazione delle pulci (assicurati di non usare prodotti con composti organici volatili).

Sempre scaricare la borsa o il contenitore del vuoto, poiché le pulci possono continuare a vivere all’interno del contenitore.

Pulce vs. Predator

Nel cortile, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di un predatore naturale di pulci.

I nematodi sono piccoli vermi che si nutrono di larve delle pulci e sono facili da trovare nei negozi di giardinaggio o nei negozi di animali.

Sono molto efficaci, con un notevole dimezzamento della popolazione delle pulci entro due giorni.

Tieni presente che il tipo di nematode che viene raccomandato qui è definito un nematode “benefico”. Non è il tipo che è noto per infettare animali, come la dirofilaria.

Anche le coccinelle sono anche molto efficaci.

Le coccinelle si nutrono di insetti dal corpo molle come le pulci e una coccinella matura può mangiare una media di 50 insetti al giorno.

Infine, le formiche del fuoco sono conosciute per mangiare le larve delle pulci, quindi se le hai nel tuo cortile, potresti voler esercitare una gestione controllata delle formiche del fuoco che le limita ad alcune aree del cortile piuttosto che completare l’eradicazione di esse.

Maglie vecchie

Le zecche bighellonano nell’erba alta e sfruttano l’opportunità di aggrapparsi ai passanti quando sentono il calore del corpo – cosa che fanno molto bene.

Se hai intenzione di trascorrere del tempo in zone boschive o erbose con il tuo cane, potresti voler confezionare degli abiti protettivi per il tuo cane per evitare le zecche.

Una vecchia maglietta può essere modificata per adattarsi al corpo del tuo cane, e le vecchie calze possono essere tagliate per fare “scaldamuscoli”.

Questo potrebbe non impedire completamente le zecche di farsi strada sul tuo cane, ma potrebbe funzionare per tenere la maggior parte di loro fuori dal momento che non hanno nulla da aggrapparsi.

Oli essenziali

Poiché le zecche portano batteri pericolosi, respingerle è una priorità. Uno dei repellenti naturali con cui molte persone hanno successo è l’olio di geranio rosa, che può essere applicato al collare del tuo cane.

NON usare olio di geranio rosa sul tuo gatto, però. I gatti possono avere una brutta reazione agli olii essenziali, soprattutto perché passano molto tempo a pulirsi, il che significa che qualsiasi cosa sulla loro pelle entra nella loro bocca.

Con le zecche, la cosa migliore che puoi fare è controllare il tuo animale un paio di volte al giorno quando ti trovi in ​​un’area con le zecche e rimuoverle subito.

La corretta tecnica è importante per rimuovere le zecche, quindi assicurati di consultare un veterinario prima di farlo da solo se non sei completamente sicuro di come farlo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here